lunedì 23 maggio 2016

Tortine al cacao

Ciao a tutti, questo pomeriggio avevamo voglia di una merenda buona e genuina al cacao...



Ed ecco cosa è saltato fuori... Queste deliziose tortine. Ho fatto in tempo a scattare una foto, prima che finissero tutte come al solito. E mentre vi lascio la ricetta per prepararle, mi attendono le stoviglie che ho sporcato!

Ci occorrono:
70 g di burro fuso
4 cucchiai di latte
100 g di zucchero
1 fialetta di aroma rum
4 uova
1 bustina di lievito
70 g di cacao in polvere
180 di farina

Per condire : useremo la crema crema al cacao, la ricetta per prepararla è quella della nutella al microonde che vi ho descritto giorni fa nel blog e di cui trovate anche il video qui.

Cannella regina in polvere TEC Al
Zucchero a velo.

Pirottine di carta e di alluminio
12+12

Con una frusta elettrica lavoriamo gli ingredienti nel seguente ordine:
Il burro fuso, 4 cucchiai di latte, lo zucchero, la fialetta aromatica, le uova, il lievito, il cacao e la farina.
Quando il composto sarà ben liscio e cremoso, lo metteremo a cucchiaiate, nei pirottini.
In forno preriscaldato per circa 25/30 minuti a 185°


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Ciao!

Anche loro fanno parte della famiglia

ver

Banner Sconto10 CialdaMia 300x600