giovedì 26 febbraio 2015

Zuppa di bietola a costa larga con pic-pac

Rimanendo in tema di bietola a costa larga, ho preparato con le sole coste questa zuppa.


Amo moltissimo il gusto delle bietole e questa a costa larga ha un sapore particolarmente dolce. Per contrastare la dolcezza di questa verdura ho pensato di accostarla ad un sughetto di pomodoro pelato, olio,  aglio e pepe, proprio per come si fa con la classica minestra di tenerumi alla palermitana.
Ne avevo parlato Quì  e Quì

Lessare le coste di bietola. Preparare il " Pic - pac "  ovvero, la salsa di pelati, saranno sufficienti tre pomodori, in alternativa si può usare una lattina di pelati. Fare soffriggere  2 spicchi di aglio in olio d'oliva, quindi aggiungere il pomodoro, sale e pepe q.b. 
 A fine cottura aggiungere il pic-pac alle bietole.

Questa ed altre ricette vi aspettano come sempre nel mio blog
In cucina con Violetta
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!

Anche loro fanno parte della famiglia

ver

Banner Sconto10 CialdaMia 300x600