lunedì 16 febbraio 2015

Minestra di cavolfiore e pepe

La minestra di cavolfiore è un piatto caldo tipicamente invernale. Ideale  per riscaldarsi. 
Molto semplice da preparare, la minestra di cavolfiori contiene tante sostanze nutritive.
Il cavolfiore è poco calorico



valori nutrizionali per 100 g di cavolfiore cotto:
calorie (kcal) 17g
grassi 0,3g
carboidrati 1,8g
proteine 2g
fibre 2,4g

Tagliamo i gambi del cavolfiore, laviamoli bene e lasciamoli scolare, lessiamo in abbondante acqua e saliamo solo a cottura ultimata, poichè se l'acqua dovesse risultare in eccesso deve essere eliminata. Cuocere la pasta spezzettata, io ho usato bucatini. Prepariamo a parte cipolla tritata da soffriggere in olio evo. Questi dovranno essere aggiunti a fuoco spento e prima di servire nei piatti. Se vi va potete aggiungere pepe nero, o bianco macinato oppure paprica (facoltativo).

Questa ed altre ricette vi aspettano come sempre nel mio blog 
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta 
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!

Anche loro fanno parte della famiglia

ver

Banner Sconto10 CialdaMia 300x600