30 dicembre, 2014

Frollini vanigliati con Eridania

Carissime amiche, che ne direste di preparare questi semplicissimi e buonissimi Frollini Vanigliati per la colazione ? Con Eridania Si può!

 

Qui abbiamo, cuoricini, canestrelli, orsetti, stelline... ma se non avete tutte queste formine per biscotti, non disperate... l'importante è avere lo zucchero ... e che zucchero!...  il migliore, ovvero Eridania.
Per questi frollini, che sono i più amati dalla mia famiglia, ho utilizzato due tipi di zucchero Eridania, come vedete nella foto, ho usato il Semolato Classico per l'impasto e per la copertura lo Zucchero a Velo Vanigliato.
Eridania Classico è il primo zucchero italiano dal 1899.
Tutta l’esperienza, la passione e l’alta qualità di Eridania si traducono in un prodotto unico ma disponibile in tanti formati diversi, ideali per ogni momento della giornata: il tradizionale sacchetto di carta da 1kg, l’astuccio con pratico erogatore, i quadretti, le bustine per la massima igiene e sicurezza alimentare.
Fonte di vita, energia e piacere, lo zucchero è un nutrimento fondamentale che svolge un ruolo importante per una dieta sana ed equilibrata.
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina. Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura.
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono consigliati da grandi chef


Ecco gli ingredienti:
350 g di farina 00
100 g di Zucchero Classico Semolato Eridania
2 uova
10 g di lievito per dolci
150 g di burro
Zucchero a Velo Vanigliato Eridania


 Ovviamente se avete un Robot da cucina o un'impastatrice potette usarli... il mio ahimè si è rotto, ma non mi fermo comunque per questo! Anticamente non esistevano e si usavano le mani quindi...
 Impastiamo tutti gli ingredienti in un recipiente abbastanza capiente

Quando il nostro impasto risulterà omogeneo come quello che vedete nella foto, stendiamolo su carta forno infarinata e con i taglia biscotti diamo le forme che preferiamo.

Inforniamo a 180° per 10 minuti. 

Appena saranno cotti lasciamoli raffreddare e cospargiamoli di Zucchero a velo Vanigliato Eridania
 E questi sono i nostri Frollini Vanigliati


Vi invito a visitare il Sito Eridania

La Pagina Facebook Eridania

e il Sito del Club ChiacchiereDolci.it del quale faccio parte con vero e immenso piacere.

Presto vi mostrerò nuove dolcezze con Eridania!

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento