31 ottobre, 2013

Insalata di Polipo con 100 % Succo di Limone Giancarlo Polenghi


Ed ecco cosa prepareremo questa sera... una semplicissima e super veloce Insalata di Polipo.





PROCEDIMENTO:


Laviamo i polipi eliminando occhi, bocca e ventresca.
Lessiamoli per una decina di minuti in acqua bollente, salata e con tre foglie di alloro.
Lasciamo che si raffreddino, quindi tagliare a pezzetti e mettere in una ciotola profonda per condire meglio l'insalata a cui andremo ad aggiungere: 
una carota a pezzetti
prezzemolo fresco tritato
olive bianche grosse tipo spagnole o greche
cipolla calabrese a fette
olio EVO
sale
pepe
origano
e 100% Succo di Limone di Giancarlo Polenghi
a questo punto coprite e lasciate riposare in frigo.
Togliere dal  frigorifero una decina di minuti prima di servire.
Buon Appetito!

USI E PROPRIETA’

Il limone oltre ad essere un ricco ingrediente per cibi e bevande ha notevoli proprietà:

• favorisce l’attività intestinale
• combatte i disturbi respiratori grazie all’alto contenuto di vitamina c
• abbassa il colesterolo
• cura i denti, la pelle e i capelli
• disintossica


LA FILIERA PRODUTTIVA


Da più di 40 anni la figura di Giancarlo Polenghi rappresenta per l’azienda la conoscenza, l’esperienza, l’affidabilità.

E’ proprio lui che in prima persona dal 1976 sceglie le materie prime, visita i limoneti, si accerta della qualità dei frutti e controlla che la piantumazione, la fioritura e la raccolta seguano il naturale ciclo di crescita.

Si assicura inoltre che l’intero processo di spremitura avvenga rispettando le più rigorose normative di igiene e sicurezza. Supervisiona l’ingresso della materia prima e segue l’intera trasformazione passo per passo, verificando con degli accurati test la qualità del succo.

Esamina il packaging creato nella divisione interna del soffiaggio, un comparto aziendale da lui fortemente voluto, avendo intuito l’importanza di realizzare internamente i contenitori del suo succo di limone.

Tra le linee di produzione non manca il suo controllo, si accerta quindi che anche il prodotto finito possa corrispondere agli standard richiesti dal mercato e dai clienti stessi.

Giancarlo Polenghi rappresenta il fulcro del Gruppo, un abile regista che da più di 40 anni guida con saggezza l'azienda.


Per concludere un pasto a base di pesce vi consiglio i fantastici sorbetti della linea Giancarlo Polenghi






PRODOTTI


I SORBETTI
Limone


Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.

Bottiglia 750 gr, 500 gr e monoporzione 80 gr

Mela verde


Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, questa nuova fragranza alla mela verde, risulta essere piacevolmente cremosa, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert.

Bottiglia 500 gr e monoporzione 80 gr

Ace / Arancia rossa / Frutti di bosco


Grazie ai suoi profumi e sapori mediterranei, il sorbetto all’Arancia Rossa rappresenta uno dei classici dessert italiani. Un’idea rinfrescante, con un gusto intenso delle migliori arance rosse di Sicilia. Nel sorbetto gusto Ace è racchiusa una combinazione di sapori e fragranze. Il fresco limone, l’energizzante e vitaminica Arancia e la carota, ricca di fibre e proprietà benefiche per il nostro organismo. Ed infine Polenghi ha realizzato il Sorbetto all’Italiana con il dolce e ricco sapore dei Frutti di Bosco e dalle fragranze intense e naturali. 

Bottiglia 500 gr.

Caffè


L'aroma del caffè espresso regala nuove sensazioni: gusto delicato della pregiata Arabica, avvolgente cremosità e piacevole freschezza. Un'alternativa al caffè da gustare in ogni momento della giornata e, a fine pasto, diventa un originale dessert.

Bottiglia 500 gr.

Professionisti del Limone

Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento