Translate

mercoledì 17 luglio 2013

Melanzane imbottite alla palermitana - Milinciani ammuttunati

MILINCIANI AMMUTTUNATI (Melanzane imbottite) ALLA PALERMITANA



Io le faccio così:
Melanzane piccole, caciocavallo tipo Ragusano a cubetti, sale, pepe, spicchi di aglio, olio di oliva, salsa di pomodoro fresco, foglie di menta, basilico , cipolla.


Si prepara la salsa di pomodoro normalmente, quindi in una pentola grande mettiamo pomodori tagliati a metà, basilico e cipolla...fuoco basso...poi si passa con il passaverdure a fori più grandi, ottenuta la salsa di pomodoro fresco, si mette la salsa con un pò d'olio in una pentola grande.
Prepariamo in una tazzina da caffè sale e pepe in uguale quantità... tagliamo tanti cubetti di caciocavallo quante sono le melanzane... lo stesso per gli spicchi d'aglio, e tante foglioline di menta. pratichiamo un taglio nel senso della lunghezza, nelle melanzane che metteremo a bagno in una ciotola con acqua e sale per togliere il guso amaro. L' acqua diventerà scura, scoliamo le melanzane mettendole in un scolapasta. Asciughiamo le melanzane e cominciamo ad imbottire mettendo nella fessura, aiutandoci con un cucchiaino prima il sale e pepe, poi il caciocavallo, lo spicchio d'aglio e infine per chiudere tutto le foglie di menta. Quando le avremo imbottite tutte, prendiamo una padella e cominciamo a soffriggerle a fuoco basso. Tuffiamole nella pentola con la salsa di pomodoro e lasciamole cuocere sempre a fuoco lento. Preparate crostini di pane, perchè la "scarpetta" col sugo fresco di "milinciani ammuttunati" è d' obbligo!

Questa ed altre ricette vi aspettano come sempre nel mio blog
In cucina con Violetta
e nella mia pagina Facebook In Cucina con Violetta
mettete tanti mi piace per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità
Ciao!