11 luglio, 2013

Coniglio aromatico con le olive

 

Ingredienti:

1 coniglio da 1,100 g
1 cipolla bianca
1 carota
1 gambo di sedano
5 foglie di salvia fresca
2 foglie di alloro fresco
1 etto di olive verdi
1 cucchiaio di capperi
aceto di mele 
olio EVO
prezzemolo
1 bicchiere d' acqua


Procedimento:
Tagliare la cipolla, snocciolare le olive, dissalare i capperi, pulire e tagliare il gambo di sedano, tagliare a fette sottilissime le carote. 
Prepariamo il nostro brodo con BROTEC POLLO   di  Tec-Al srl  cosi:  prendiamo un cucchiaino di dado granulare, e misceliamo in una tazza con 10 cucchiaini di acqua ( rapporto 1 a 10) per me è stata la miscela ideale, infatti non ho aggiunto sale, essendo già contenuto in olive e capperi. 

In un tegame alto Flavorstone  ho messo olio EVO e ho fatto soffriggere la cipolla. Ho aggiunto  in sequenza: sedano, carote, 1 dito di aceto di mele, capperi, olive, e ho disposto sopra i pezzi di coniglio, per ultimo ho versato il brodo BROTEC POLLO   di  Tec-Al srl  . 
Coperto tutto con il mio coperchio Magic Cooker e controllando la cottura di tanto in tanto. 
Ed ecco il Coniglio aromatico con le olive. Una ricetta veloce e gustosa preparata in circa 35 minuti.



I Brand presenti in questo post:


Questa ed altre novità vi aspettano come sempre nel mio blog 

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità 
Vi ricordo di seguirmi su 
E sul blog
Ciao e alla prossima!